Ricerca personalizzata

mercoledì 27 febbraio 2008

Advertising

LUIGI M. (n.c.)
“.......quindi per la mia attività da poco partita, non posso disporre di investimenti tali da poter stare al passo con i concorrenti. Mi vengono fatte proposte per investire in pubblicità su alcune riviste dove anche i concorrenti si fanno vedere, ma i costi sono elevati e dovrei spendere per essere poco o nulla visto. Cosa posso fare?.......”

Egregio Sig. Luigi,
quando si è nella Sua condizione di poter investire ma non quanto i concorrenti, occorre agire d'astuzia. Prenda in considerazione non tanto le testate classiche offerte, su cui i Suoi concorrenti agiscono ma piuttosto altre testate che, pur operando in campi diversi dal Suo, siano comunque nello stesso solco e quindi con lo stesso target di lettori. In questo modo Lei spenderà probabilmente anche meno ma ciò che conta è che il Suo messaggio non sarà in concorrenza visiva sulla stessa rivista. Faccio un esempio (che non è il Suo, solo per chi legge). Se Lei vendesse creme di bellezza potrebbe non agire sulle solite riviste femminili ma, perchè no, su riviste legate alla lingerie o su quelle dedicate all'arredamento della casa. Così facendo, il Suo messaggio avrà un maggiore impatto essendo forse l'unico del segmento in quella rivista e quindi con poca possibilità di confronto con altri.
Tanti cari saluti