Ricerca personalizzata

venerdì 4 marzo 2011

SOCIETA' IN UK

Lettera firmata M.Z. (loc. sconosciuta)

Buongiorno,
vorrei chiederVi una delucidazione in merito ad una start-up in ambito internet ancora da avviare.
Siamo una start-up composta da 2 soci:
il socio A ci mette il capitale 
il socio B lavora come dipendente
Il socio A vuole concedere al socio B delle quote societarie "A SALIRE" che lo portino, nel caso in cui restasse in azienda per almeno 3 anni, ad avere il 10% delle quote societarie, distribuendo le quote nel tempo in questo modo:
1° anno: 2%
2° anno: 3%
3° anno: 5%
vorremmo costituire una società di tipo LTD a Londra ed avere sede legale e fiscale in UK, ma lavorare dall'Italia. C'e' un modo per farlo?
RingraziandoVi anticipatamente,
Cordiali saluti e buon lavoro


La Sua richiesta è solo per chiedere se vi sia un modo per creare una società in Uk. Mi pare di capire quindi che per tutto il resto Lei non abbia dubbi.
Forse , nella società, Lei è il famoso socio A anche se penso che in realtà sia il B.
Il Socio A mette i capitali e l'altro diventa socio lavorando. Ma questo lavoro, al di là delle quote che matureranno, verrà remunerato normalmente o l'esca è solo la quota societaria? Perchè vede, in questo caso, se le cose dovessero funzionare, Il socio B lavora, lavora, lavora sino ad arrivare ad un 10%. L'altro non lavora e rimane solo col 90%.
Solitamente le società in cui uno mette i capitali e l'altro il lavoro di gestione, sono al 50%. Uno può anche mettere i capitali però non ci mette il tempo ne l'impegno che può impiegare altrove.
E' anche vero che Lei parla di una società nell'ambito internet e quindi potrebbe essere che venga gestita nel tempo libero, senza molto impegno e mantenendo un'altra attività, ma se così non fosse....
Comunque, Lei non mi chiede questo.
Per venire alla Sua domanda, dico che se Voi siete in Lombardia o a Milano, potete rivolgerVi semplicemente alla The British Chamber of Commerce for Italy che ha i suoi uffici in Italia.
Se vuole maggiori informazioni può anche guardare il sito 
http://www.britchamitaly.com/

Visitando direttamente gli uffici avrà tutte le informazioni che desidera.
Certo che partire pensando di fare una società con sede in UK per poi operare in Italia...si dà già la sensazione di voler fare qualcosa che risveglierà qualche curiosità.

In bocca al lupo!